Hai fatto un incidente? Hai avuto un danno a casa o hai subito un infortunio? Non ti preoccupare: contattaci immediatamente al numero 0427 71553 o scrivi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure, se al momento siamo chiusi, inviaci un messaggio tramite la sezione “Contatti” e ti chiameremo al più presto.
INFORMAZIONI UTILI
SINISTRO RCA
Ricorda sempre che:
- se sei sotto shock, la dinamica non è chiara o tu e la controparte non riuscite a mettervi d’accordo, è meglio non firmare nulla! Raccogli più dati possibili (fondamentale la targa della controparte, la Compagnia di Assicurazione e i dati anagrafici) e se possibile fai qualche fotografia ai documenti dell’altro e ai veicoli. Passa poi in Agenzia per compilare la constatazione amichevole;
- se invece la dinamica è chiara e tu e la controparte siete d’accordo, è necessario compilare la constatazione amichevole in modo chiaro e preciso (indicate solo ed esattamente ciò che ha provocato l’incidente), possibilmente mettendo una crocetta sulle dichiarazioni prestampate o descrivendo l’accaduto nel riquadro dedicato al disegno;
- prima di portare il veicolo a riparare, è necessario verificare con l’Agenzia se il tuo contratto prevede la riparazione presso le carrozzerie convenzionate. Ricorda che se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma di denaro.
- se hai bisogno del soccorso stradale, e hai la garanzia inserita in polizza, devi sempre chiamare il numero verde 800.279.279 dall’Italia e +39-011-6523200 dall’estero.
SINISTRO CASA
In caso di danno alla tua abitazione, avvisaci il prima possibile, di modo da poter incaricare il perito per la stima del danno; se è necessaria una riparazione urgente, ricorda di fare delle fotografie e di conservare tutti i pezzi eventualmente sostituiti.
SINISTRO INFORTUNI O MALATTIA
Ricorda di farci avere copia di tutta la documentazione medica (certificati medici o di pronto soccorso, cartella clinica, spese medichesostenute, ecc.).
Nel caso tu abbia una polizza Unisalute, dovrai chiamare il numero verde 800.822469 (dall’estero) 051.6389046, prenotare il ricovero o l’intervento in una struttura convenzionata e seguire l’iter richiesto che ti verrà comunicato direttamente da Unisalute.
In caso di ricovero o intervento presso strutture convenzionate non dovrai anticipare alcuna somma e il pagamento verrà effettuato direttamente da Unisalute alla struttura sanitaria; fuori dal circuito convenzionato Unisalute, invece, il rimborso delle spese sostenute (al netto delle franchigie contrattuali), avverrà su presentazione delle fatture pagate e relativa documentazione medica (prescrizione medica, cartella clinica, etc.).
SEZIONE NUMERI UTILI:
- Assistenza stradale: dall’Italia 800.279.279 e dall’estero +39-011-6523200
- MyGlass (in caso di Rottura Cristalli): 800.978.494
- Auto Presto&Bene: 800.272.272
- UniSalute: dall’Italia 800.822469 e dall’estero 051.6389046